Home » News » Panasonic: primi lettori Ultra HD Blu-ray a Natale

Panasonic: primi lettori Ultra HD Blu-ray a Natale

ultrahdbd evi 19 05 15 - Panasonic: primi lettori Ultra HD Blu-ray a Natale

In un’intervista rilasciata ai colleghi britannici di What Hi-Fi, il vice-presidente di Panasonic Hollywood Laboratory Ron Martin ha raccontato la strategia di lancio dei nuovi e attesi lettori Ultra HD Blu-ray (vedi news). La presentazione dei primi modelli funzionanti è prevista in occasione dell’IFA 2015 di Berlino (inizio settembre), mentre il lancio sul mercato (quanto meno statunitense) è previsto entro Natale di quest’anno. Questi nuovi lettori avranno un costo inferiore ai 1.000 dollari e, a seconda dei modelli, dalle 2 alle 3 volte superiore rispetto agli attuali lettori Blu-ray Full HD.

ultrahd bluray 15 05 2015 - Panasonic: primi lettori Ultra HD Blu-ray a Natale

Ron Martin

I prezzi dei film in Ultra HD Blu-ray dovrebbero risultare equivalenti a quelli degli attuali titoli in Blu-ray. Tutte le principali major stanno già preparando i film in Ultra HD Blu-ray e al lancio saranno disponibili anche i primi compatibili Dolby Vision, tra cui “Edge of Tomorrow”, “Into the Storm”, “The Lego Movie”, “Man of Steel”, “Sherlock Holmes 1 e 2”.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X