Home » News » Xbox One: in arrivo il sintonizzatore DVB-T2 USB

Xbox One: in arrivo il sintonizzatore DVB-T2 USB

xbox one 08 08 2014 - Xbox One: in arrivo il sintonizzatore DVB-T2 USB

Microsoft ha annunciato l’arrivo di un sintonizzatore TV per Xbox One, l’ultima nata tra le console di Redmond. Il prodotto in questione si chiamerà Xbox One Digital TV Tuner, e consisterà in un piccolo dispositivo esterno, dotato di ingresso antenna e di connessione USB (verso la console). Il sintonizzatore integrato sarà del tipo DVB-T2, e permetterà la visione di tutti i canali trasmessi gratuitamente.

La gestione del sintonizzatore sarà integrata nella dashboard della console, in modo da sfruttare varie funzionalità. Gli utenti avranno sempre a disposizione la guida ai programmi OneGuide, con la propria lista di canali preferiti e la possibilità di accedere alla programmazione anche tramite l’applicazione Xbox SmartGlass, disponibile per dispositivi mobile. Sarà inoltre possibile utilizzare il picture in picture, definito Snap Mode, in modo da visualizzare un gioco (od altra attività) in grande, mentre si segue un programma TV in un riquadro affiancato. I possessori di Kinect, inoltre, potranno impartire comandi vocali per il cambio del canale.

Purtroppo sembra che non sia prevista la possibilità di registrare i programmi TV (va anche considerato che il sintonizzatore è uno soltanto, quindi non permetterebbe comunque di vedere un programma e registrarne un secondo): Microsoft parla unicamente di “pausa in diretta”, ovvero il time shifting, quella funzione che consente di fermare momentaneamente un programma dal vivo, riprendendo la visione in un secondo momento. Xbox One Digital Tuner TV sarà disponibile a partire da Ottobre, al prezzo di 29,99 Euro.

Fonte: Microsoft

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360