Home » News » Optoma: proiettori DLP 4K “vobulato” a LED e lampada

Optoma: proiettori DLP 4K “vobulato” a LED e lampada

optoma 4 ise2016 10 02 2016 - Optoma: proiettori DLP 4K “vobulato” a LED e lampada

L’edizione 2016 di ISE si è rivelata molto importante per la proiezione domestica. Ai proiettori X12000 e W11000 di BenQ (vedi news) si aggiungono due proposte analoghe di Optoma, segno evidente che le soluzioni hardware partono da un comune denominatore. Purtroppo c’è anche un altro elemento in comune: la scarsa disponibilità di dettagli tecnici. I proiettori Optoma (attualmente sprovvisti anche di un nome ufficiale) utilizzano il chip DLP 4K di Texas Instruments (vedi news).

optoma 4 ise2016 2 10 02 2016 - Optoma: proiettori DLP 4K “vobulato” a LED e lampada

Il modello già annunciato al CES 2016 (vedi news) impiega gli stessi LED RGB HLD utilizzati anche da BenQ, mentre il secondo prodotto, così come W11000, è equipaggiato con una più tradizionale lampada. Al momento non sono state fornite indicazioni sul prezzo, mentre per la disponibilità di parla indicativamente di un’uscita dopo l’estate.

Fonte: Projection Home Cinema

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X