Home » News » Multimedia » Disney: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo con Dolby Vision

Disney: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo con Dolby Vision

disney ultrahd bluray evi2 13 06 17 - Disney: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo con Dolby Vision

Non è ancora ufficiale, ma Disney sembrerebbe finalmente pronta a rilasciare i suoi primi film in formato Ultra HD Blu-ray. Secondo le indiscrezioni di stampa, il debutto potrebbe avvenire con il rilascio home video di “Guardiani della Galassia 2”, previsto in autunno. Non sono ancora filtrati dettagli, ma dal punto di vista tecnico sembra che Disney abbia deciso di puntare sull’HDR Dolby Vision (i metadati HDR 10 saranno naturalmente inclusi per assicurare la compatibilità con tutto l’hardware previsto dalle specifiche Ultra HD Blu-ray).

disney ultrahd bluray 1 13 06 17 - Disney: primi Ultra HD Blu-ray in arrivo con Dolby Vision

Da italiani ci auguriamo anche che l’arrivo dei primi Ultra HD Blu-ray possa coincidere con l’utilizzo di tracce doppiate italiane in qualità lossless (DTS-HD Master Audio o Dolby TrueHD) e magari anche “objet-based” (Dolby Atmos o DTS:X), visto che proprio “Guardiani della Galassie 2” è uscito nei cinema italiani anche con doppiaggio Dolby Atmos.

FOnte: The Digital Bits

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X