Home » News » Audio » Technics SC-C30: speaker wireless con Google Assistant e Multi-room

Technics SC-C30: speaker wireless con Google Assistant e Multi-room

Technics SC C30 evi 13 05 19 - Technics SC-C30: speaker wireless con Google Assistant e Multi-room

Technics ha presentato al Monaco High-End Show il nuovo Speaker Wireless Premium Ottava SC-C30, fratello minore del precedente SC-C50, con il quale condivide il design e buona parte della caratteristiche tecniche. Esteticamente riprende le linee del C50, ma in un corpo più compatto, con il pannello superiore sempre realizzato in alluminio per aumentare la rigidità dello chassis. Tutte le informazioni sono riportate sul display OLED, circondato da pulsanti circolari che consentono di controllare tutte le funzioni. Sul retro sono presenti una serie di feritoie che svolgono una doppia funzione: costituiscono un elemento di stile e aiutano a dissipare il calore interno. La forma ad arco è stata studiata per ridurre le vibrazioni indesiderate e per ampliare il fronte sonoro.

Technics SC C30 2 13 05 19 - Technics SC-C30: speaker wireless con Google Assistant e Multi-room

La dotazione dello speaker comprende processori proprietari Jeno e la funzione LAPC (Load Adaptive Phase Calibration). Quest’ultima è una tecnologia capace di misurare le caratteristiche di ampiezza di fase dell’amplificatore in funzione degli altoparlanti utilizzati. LAPC applica quindi un’elaborazione digitale del segnale per ottenere un’ampia risposta sull’intera gamma di frequenze. Space Tune viene invece impiegata per ottimizzare la resa in relazione all’ambiente d’ascolto. Sono presenti 3 preset dedicati al punto d’installazione ed un microfono integrato direttamente nell’unità. La funzione di auto ottimizzazione sfrutta il microfono e un’app per smartphone per garantire i migliori risultati in relazione all’acustica della stanza.

Technics ha inserito all’interno 2 midrange da 6,5 cm, 2 tweeter da 1,6 cm e 1 subwoofer da 12 cm a lunga escursione. SC-C30 è dotato di Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth con AAC e SBC, USB e ingresso analogico su mini-jack da 3,5 mm. Si possono ascoltare le radio in rete, accedere ai servizi in streaming come Spotify e Tidal e riprodurre musica da USB. Lo speaker integra inoltre le funzioni del Chromecast di Google, compresa la possibilità di gestire installazioni multi-room. Due SC-C30 possono essere abbinati in modalità stereo.

Technics SC C30 1 13 05 19 - Technics SC-C30: speaker wireless con Google Assistant e Multi-room

In presenza di uno speaker “smart” di Google collegato alla rete locale, è possibile controllare tutte le funzioni del nuovo prodotto Technics tramite Google Assistant. A completare la dotazione sono i 9 preset associabili alle radio internet preferite, ad una playlist Spotify e a brani su memorie USB. SC-C30 sarà disponibile in bianco o nero a partire dal prossimo autunno, ad un prezzo non ancora annunciato.

Fonte: Panasonic Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X