Home » News » Home & Gadget » Samsung Cube: purificatore d’aria smart e modulare con Wind-Free

Samsung Cube: purificatore d’aria smart e modulare con Wind-Free

samsung cube evi 03 11 20 - Samsung Cube: purificatore d'aria smart e modulare con Wind-Free

Samsung annuncia la disponibilità del suo primo purificatore d’aria Cube. Il nuovo Samsung Cube è dotato di un sistema di purificazione multistrato in grado di purificare l’aria rimuovendo il 99,97% delle polveri ultra fini e degli allergeni, prevenendo la proliferazione di batteri e rimuovendo addirittura gas inquinanti come la formaldeide, una sostanza usata nell’industria per la rifinitura di mobili e pavimenti domestici.

samsung cube 1 03 11 20 - Samsung Cube: purificatore d'aria smart e modulare con Wind-Free

Il Cube è dotato di un sensore laser PM1.0 che verifica in tempo reale l’effettiva qualità dell’aria all’interno della stanza e rileva le polveri sottili, captando le particelle fino a 0,3 µm. Una volta misurato il livello di inquinamento, il purificatore depura l’aria in modo naturale attraverso il proprio filtro HEPA, senza emissione di ozono. La diffusione dell’aria purificata avviene in maniera uniforme e silenziosa grazie all’esclusiva tecnologia Wind-Free, che attraverso 60.000 microfori evita fastidiosi getti d’aria diretti e riduce al minimo il rumore, soprattutto quando impostato in modalità “Notte”.

Samsung Cube ha una forma a cubo con finitura in metallo che si fonde bene anche con gli interni contemporanei più moderni ed eleganti. Inoltre, il design modulare del nuovo purificatore assicura che possa adattarsi a una varietà di abitazioni ed ambienti di metrature differenti. È sufficiente combinare più moduli, montandoli uno sopra l’altro, per avere un raggio d’azione maggiore. Un’unità può purificare un’ambiente fino ai 47 mq, mentre due unità combinate possono arrivare a 94 mq, garantendo la qualità dell’aria anche negli open space più grandi. Accoppiare due purificatori è semplicissimo: basta posizionarli uno sull’altro e collegare alla corrente solamente quello alla base per farli funzionare entrambi.

Il purificatore d’aria Cube può anche essere connesso al Wi-Fi, consentendo agli utenti di monitorare la qualità dell’aria di casa ovunque si trovino, e di agire comodamente da remoto utilizzando l’applicazione SmartThings per smartphone e tablet. Il nuovo Air Purifier Cube viene lanciato oggi sul mercato italiano al prezzo di 799 Euro.

Per maggiori informazioni: Air Purifier Cube

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Samsung Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X