Home » News » Giubileo: cerimonia in diretta Ultra HD via satellite

Giubileo: cerimonia in diretta Ultra HD via satellite

giubileo 4kUHD evi 02 12 15 - Giubileo: cerimonia in diretta Ultra HD via satellite

Dopo aver annunciato le riprese in Ultra HD con HDR della cerimonia di apertura della Porta Santa della Basilica di Sna Pietro per il Giubileo straordinario della Misericordia (vedi news), il Centro Televisivo Vaticano e Sony hanno ora siglato un accordo con Eutelsat per la trasmissione in diretta e in mondovisione del segnale Ultra HD (3840 x 2160 pixel) via satellite. 

giubileo 4kUHD 1 02 12 15 - Giubileo: cerimonia in diretta Ultra HD via satellite

In Italia la trasmissione in diretta (a partire dalle 9.30 di martedì 8 dicembre) sarà disponibile in Ultra HD sul canale 4K1 (canale 200 della piattaforma Tivùsat). Sintonizzato sulla posizione orbitale Hot Bird 13° Est, la riproduzione del canale 4K1 richiede un televisore Ultra HD dotato di decoder DVB-S2 con decodifica HEVC e smarCAM Tviùsat con relativa scheda Tivùsat.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Sony / CTV / Eutelsat

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X