Home » News » Multimedia » MSC for Me: la crociera diventa tecnologica e Smart

MSC for Me: la crociera diventa tecnologica e Smart

mscforme evi 09 03 17 - MSC for Me: la crociera diventa tecnologica e Smart

La compagnia di crociera italiana MSC annuncia l’arrivo del programma MSC for Me, che debutterà a partire da giugno a bordo della nuova nave “Meraviglia”. Sviluppato nel corso degli ultimi tre anni, in collaborazione con undici aziende leader nel campo del digital, della tecnologia e delle scienze comportamentali, tra cui Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise, Samsung, Accenture, Kodak, Bell e Bosch, MSC for Me prevede l’integrazione  di 16.000 punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 358 schermi informativi e interattivi e 2.244 cabine dotate di tecnologia RFID/NFC.

mscforme 3 09 03 17 - MSC for Me: la crociera diventa tecnologica e Smart

La compagnia prevede di applicare il programma digital a tutta la sua flotta, sia alle 11 navi di nuova generazione previste dal piano industriale decennale da 9 miliardi di euro – sia alle 12 navi già esistenti.

mscforme 1 09 03 17 - MSC for Me: la crociera diventa tecnologica e Smart

In risposta alla crescente domanda di connettività in tempo reale, alcune delle caratteristiche innovative disponibili con MSC for Me sono:

Navigation: lo strumento “digital way finder” fornirà agli ospiti consulenza, orientamento e informazioni su cosa accade a bordo. La tecnologia è simile a quella delle mappe intelligenti e permette agli ospiti di spostarsi su navi lunghe oltre 300 metri con una precisione di 5 metri oltre che localizzare i propri bimbi, a seconda delle necessità.
Concierge: permetterà agli ospiti di prenotare facilmente servizi a bordo, ristoranti, escursioni e molto altro ancora, in tempo reale, 24/7.
Capture: una tecnologia immersiva per visualizzare in anteprima le escursioni attraverso la realtà virtuale e una galleria di schermi per proiettare il diario di viaggio di ogni singolo ospite, da poter condividere in tempo reale.
Organiser: uno strumento di pianificazione per gli ospiti per effettuare il check-in con il proprio dispositivo mobile, prenotare escursioni, posti a sedere per spettacoli, oppure il miglior tavolo al ristorante prima di imbarcarsi o direttamente a bordo.
TailorMade: un consulente personale digitale in grado di fornire consigli di viaggio su misura in base alle preferenze degli ospiti. Il riconoscimento facciale intelligente consentirà al personale di bordo di prendersi cura degli ospiti in maniera altamente personalizzata. I bracciali interattivi connetteranno gli ospiti ai servizi della nave fornendo consigli e informazioni geolocalizzate attraverso 3.050 trasmettitori Bluetooth.

mscforme 2 09 03 17 - MSC for Me: la crociera diventa tecnologica e Smart

Complessivamente, MSC for Me offrirà agli ospiti oltre 130 funzioni Smart finalizzate a fornire un’esperienza di vacanza da sfruttare al meglio. Tra queste, un’App per aiutare gli ospiti a personalizzare la propria vacanza in qualsiasi momento del loro viaggio, dalla prenotazione di escursioni e ristoranti prima dell’imbarco, alla prenotazione durante una pausa relax sul ponte piscine. Il tutto per migliorare l’esperienza di viaggio e guadagnare più tempo per godersi la propria vacanza.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: MSC Crociere

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X