Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Toshiba: prototipo TV Ultra HD serie U

Toshiba: prototipo TV Ultra HD serie U

toshibauhd1 03 09 14 - Toshiba: prototipo TV Ultra HD serie U

Toshiba presenta all’IFA 2014 di Berlino, un prototipo di TV Ultra HD (3840 x 2160 punti), che arriverà sul mercato nel corso del 2015. Farà parte di una nuova serie U e potrà contare su connessioni HDMI 2.0, supporto delle trasmissioni Ultra HD fino a 60 fps e decodifica dei filmati in H.265 HEVC. La nuova serie U sarà la prima gamma di TV Toshiba Ultra HD dotata della funzione MediaGuide Replay – un intelligente servizio di auto-reccomendation – introdotto originariamente con i TV Toshiba della serie L74, capace di suggerire e registrare automaticamente trasmissioni e spettacoli sulla base dei comportamenti e dei gusti degli utenti.

Con la serie U, il MediaGuide Replay introdurrà funzioni ancora più Smart ed innovative. Renderà ancora più completa l’interazione tra TV e dispositivi portatili come tablet e smartphone, permettendo di interagire con il TV anche fuori casa. La nuova gamma sarà anche dotata di un nuovo processore d’immagine CEVO Picture 4K ottimizzato per la decodifica e riproduzione dei contenuti in HEVC. Contenuti in HEVC che potranno essere riprodotti in broadcast, in streaming web via piattaforma Smart TV, ma anche da perifiche d’archiviazione USB e SD Card (tutti fino a 60 fps). Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli, né tanto meno le diagonali disponibili e i futuri prezzi di vendita.

Panasonic OLED

Fonte: Toshiba

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento