Home » News » Audio » Klipsch: sistema Home Theater 5.1 wireless in standard WiSA

Klipsch: sistema Home Theater 5.1 wireless in standard WiSA

klipsch wisa 1 07 01 19 - Klipsch: sistema Home Theater 5.1 wireless in standard WiSA

Il costruttore di diffusori statunitense Klipsch annuncia al CES 2019 di Las Vegas l’arrivo di un completo sistema di diffusori Home Theater in configurazione 5.1 totalmente wireless e compatibile con lo standard WiSA. Ricordiamo che lo standard WiSA opera su banda di frequenze comprese tra i 5,2 e i 5,8 GHz e garantisce la trasmissione wireless di un segnale audio non compresso (fino a 8 canali a 24 bit) con una latenza massima di 5ms.

Tra gli associati del consorzio WiSA figurano marchi come LG, Microsoft Xbox, Bang & Olufsen, Harman Kardon, Sound United (Denon, Marantz, Polk), Eastech, JBL, Klipsch, axiim, Pioneer, Almando, Primare, GoldenEar ed Electrocompaniet. In particolare, LG ha già annunciato il supporto WiSA sulla nuova gamma TV 2019 (OLED e LCD) e anche Microsoft dovrebbe rilasciare il supporto per le sue console Xbox One tramite un futuro aggiornamento firmware.

Tornando a Klipsch, non si tratta di una novità assoluta per il costruttore americano, visto che nel 2015 fu tra le prime ad annunciare un sistema Home Theater compatibile WiSA. Si trattava del costoso sistema “Reference Premiere”, in cui ogni diffusore era dotato di woofer con membrana Cerametallic e di tweeter con cupola in titanio con Tractrix Horn.

klipsch evi 16 01 2015 - Klipsch: sistema Home Theater 5.1 wireless in standard WiSA
Il precedente sistema WiSA “Reference Premiere”

Secondo le intenzioni dei vertici Klipsch, il nuovo sistema sarà meno raffinato e decisamente più economico. La disponibilità sul mercato è prevista entro i primi mesi del 2019, mentre il prezzo non è ancora stato annunciato,  ma si parla di un listino che sarà dimezzato rispetto al sistema Home Theater WiSA precedente.

Fonte: Flatpanels HD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X