Home » News » Multimedia » Windows 10 supporterà la risoluzione 8K

Windows 10 supporterà la risoluzione 8K

windows10 18 03 2015 - Windows 10 supporterà la risoluzione 8K

Microsoft sembra aver imboccato la giusta via, con il nuovo sistema operativo Windows 10. L’OS, in arrivo in estate e gratuito per i primi 12 mesi, sembra correggere molte delle ingenuità commesse con Windows 8. Anche le novità sono numerose: tra queste vi sarà un supporto molto esteso per le altissime risoluzioni. Il supporto a 4K e Ultra HD era praticamente scontato, ma Microsoft ha ragionato con ancora maggiore lungimiranza. Dalla presentazione tenuta al WinHEC, apprendiamo che Windows 10 supporterà risoluzioni fino a 8K, 7680 x 4320 pixel.

windows 10 25 03 2015 - Windows 10 supporterà la risoluzione 8K

Ovviamente gestire una simile risoluzione risulterà molto oneroso, nel prossimo futuro, ma è saggio che Microsoft ragioni in prospettiva, considerando che i sistemi operativi del colosso di Redmond restano sul mercato diversi anni.

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X