Home » News » Audio » YouTube Music Key: VOD musicale a pagamento

YouTube Music Key: VOD musicale a pagamento

youtube 13 11 2014 - YouTube Music Key: VOD musicale a pagamento
YouTube ha lanciato Music Key, un nuovo servizio di streaming video on demand dedicato ai contenuti musicali. Si parte con una fruizione completamente gratuita, sia tramite il sito, sia con le applicazioni per iOS e Android. La visione dei video sarà inframmezzata da messaggi pubblicitari. A partire dal prossimo lunedì, invece, esordirà anche la beta del servizio a pagamento, che intende proporsi come un’alternativa a Spotify e al resto della concorrenza. I Paesi coinvolti nel lancio saranno Stati Uniti, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Spagna e anche Italia. La sottoscrizione sarà proposta con un canone di 7,99 Euro al mese, un prezzo speciale per il lancio, che in seguito si attesterà a 9,99 Euro.

yotutube 2 13 11 2014 - YouTube Music Key: VOD musicale a pagamento

Il pagamento del canone implicherà, ovviamente, la totale assenza di interruzioni pubblicitarie. Sarà possibile visualizzare i video anche offline o lasciandoli in background, e inoltre sarà proposta l’integrazione col servizio Google Play Music, con l’accesso al catalogo composto da 30 milioni di brani. I primi sei mesi saranno oggetto di una fase intensiva di beta testing, che coinvolgerà utenti da tutto il mondo. Gli utenti selezionati per le fasi di test riceveranno un apposito invito, con il quale potranno fruire di 6 mesi di visione gratuiti.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X