Home » Speciali » IFA Berlino 2015 » Sony VPL-VW1200ES: proiettore laser 4K a IFA?

Sony VPL-VW1200ES: proiettore laser 4K a IFA?

sony vpl vw1200es 07 08 2015 - Sony VPL-VW1200ES: proiettore laser 4K a IFA?

VPL-VW1100ES

IFA 2015 è ormai alle porte: la più importante fiera dell’elettronica europea aprirà i battenti il 4 settembre. Come ogni anno si ripresentano puntuali i rumor sulle novità che verranno presentate a Berlino. Al centro dell’attenzione troviamo ancora Sony, già oggetto di indiscrezioni attendibili per alcuni proiettori (vedi news). Anche in questo caso l’oggetto della notizia è un proiettore: il VPL-VW1200ES.

Gli appassionati avranno immediatamente identificato questo modello con il VPL-VW1100ES, l’attuale ammiraglia di Sony. Il nuovo modello dovrebbe essere il diretto erede, quindi si presume l’utilizzo dell’ormai collaudata tecnologia SXRD con matrici a risoluzione 4K. La grande novità sarebbe costituita dal ricorso al laser, che, come sull’Epson EH-LS10000, andrebbe a sostituire la tradizionale lampada.

Le fonti non rivelano le possibili specifiche tecniche, limitandosi a fornire un prezzo ufficioso per questo nuovo prodotto Sony: si parlerebbe di 35.000 – 40.000 Euro.

Fonte: Projection Homecinema

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X