Home » News » Foto e Ripresa » Toshiba Canvio AeroMobile: SDD Wireless da 128GB

Toshiba Canvio AeroMobile: SDD Wireless da 128GB

toshiba1 03 09 14 - Toshiba Canvio AeroMobile: SDD Wireless da 128GB

Toshiba annuncia all’IFA 2014 di Berlino il lancio di un nuovo hard-disk SSD wireless Canvio AeroMobile, che unisce la comodità e la capienza di un sistema di storage portatile con la resistenza e le performance di un drive allo stato solido. La SSD tascabile integra la funzionalità wireless Wi-Fi fino a 150Mbps, con la porta USB 3.0 ad alta velocità (fino a 5Gbps), permettendo di trasferire i dati tra un massimo di otto dispositivi alla volta, ovunque vi troviate. Disponibile nella versione light gold, il Canvio AeroMobile è un hub di storage ultile per smartphone, notebook, tablet e PC. Grazie a una capacità pari a 128 GB , questa SSD è dotata di memoria espandibile attraverso lo slot SD card integrato, raddoppiando il backup per le foto delle vacanze, i video di famiglia e i dati personali. Per offrire la massima sicurezza, la tecnologia SSD resiste meglio a urti e cadute rispetto ai drive tradizionali e migliora la durata della batteria, consentendo di visualizzare in streaming fino a otto ore continuative di video.

toshiba2 03 09 14 - Toshiba Canvio AeroMobile: SDD Wireless da 128GB

Per la sincronizzazione con smartphone e tablet, è possibile scaricare l’app Canvio AeroMobile per i dispositivi Android o iOS, navigare, salvare o riprodurre in streaming i file anche durante gli spostamenti. Inoltre, la funzionalità ” Internet Pass-Thru Mode” consente simultaneamente la navigazione Web e l’accesso alla SSD wireless Canvio AeroMobile. Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH ha dichiarato:

Gli utenti hanno a disposizione così tanti modi per acquisire e condividere il mondo intorno a loro, che la possibilità di effettuare il backup, proteggere e accedere ai contenuti con semplicità sta diventando sempre più importante. La SSD wireless Canvio AeroMobile è stata creata per offrire una maggiore libertà quando si archiviano e condividono i dati, con l’ulteriore garanzia che i file siano archiviati nella massima sicurezza.

toshiba3 03 09 14 - Toshiba Canvio AeroMobile: SDD Wireless da 128GB
La SSD wireless Canvio AeroMobile pesa 120g, offre fino a otto ore di autonomia per la riproduzione continua ed è compatibile con Microsoft Windows 8.1, 8 e 7, Mac OS X 10.7 e 10.8, le versioni dalla 5.1 alla 7 di iOS e dalla 2.3 alla 4.2 di Android. La nuova SSD wireless Canvio AeroMobile sarà disponibile da ottobre al prezzo di listino di 154 Euro.

Fonte: Toshiba Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X