Home » News » Audio » Zotac ZBOX PI320: mini PC tascabile con Atom

Zotac ZBOX PI320: mini PC tascabile con Atom

zotac 2 23 10 2014 - Zotac ZBOX PI320: mini PC tascabile con Atom

I mini PC compatti, sotto forma di dongle o di dispositivi di varie fogge e dimensioni, sono sempre più popolari, soprattutto per la riproduzione di contenuti audio-video sulle TV. Il successo di Chromecast è, del resto, sotto gli occhi di tutti. Ieri (vedi news) abbiamo visto il dongle in preparazione da parte di MeeGo Pad, una soluzione basata sui processori Intel Bay Trail. Evidentemente la piattaforma sviluppata dal colosso dei semiconduttori è molto appetibile: anche Zotac l’ha scelta per un nuovo mini PC. Lo ZBOX PI320 si presenta con dimensioni estremamente compatte: le misure sono 115,5 x 66 x 19,2 millimetri, praticamente quelle di uno smartphone.

Il processore integrato è un Atom Z3735F, un quad-core da 1,33GHz, dotato di 2GB di RAM DDR3, con uno spazio di archiviazione di 32GB (le stesse specifiche del dongle MeeGo Pad). Il sistema operativo, fornito in dotazione, è Windows 8.1 con Bing, una versione che prevede Bing come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer. I connettori disponibili includono una porta Ethernet, tre porte USB 2.0 e l’uscita HDMI, con in più la possibilità di sfruttare Bluetooth e Wi-Fi.

Il prezzo di questo PC tascabile si aggira sui 200 dollari circa.

A seguire il video di presentazione creato da Zotac:

Fonte: Zotac

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X