Home » Speciali » MWC 2016 - Barcellona » HTC Vive: visore in pre-ordine dal 29 febbraio

HTC Vive: visore in pre-ordine dal 29 febbraio

htc vive 12 01 2016 - HTC Vive: visore in pre-ordine dal 29 febbraio

HTC Vive sarà il secondo visore per realtà virtuale a poter essere pre-ordinato. A pochi giorni di distanza da Oculus Rift (vedi news), anche HTC ha annunciato l’apertura degli ordini, programmata per il 29 febbraio. Al momento non sono state fornite indicazioni sul prezzo, che molto difficilmente potrà rivelarsi più basso di quel del diretto rivale.

Le specifiche includono l’uso di display OLED, con una risoluzione pari a 2160 x 1200 pixel (1080 x 1200 pixel per ciascun occhio), con un refresh rate fissato a 90Hz, un campo visivo di 110 gradi e circa 70 sensori, utilizzati per rilevare, con notevole accuratezza, tutti i movimenti effettuati.

Fonte: HTC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X