Home » News » Home & Gadget » Samsung Gear S2 de Grisogono: smartwatch con diamanti e oro rosa

Samsung Gear S2 de Grisogono: smartwatch con diamanti e oro rosa

gears2 degrisogono 1 17 03 16 - Samsung Gear S2 de Grisogono: smartwatch con diamanti e oro rosa

Samsung presenta al Baselworld 2016 una lussuosa versione del suo smartwatch Gear S2, sviluppata in collaborazione con il noto gioielliere de Grisogono. Questa edizione limitata del “Gear S2 by de Grisogono” è realizzata con una cassa in acciaio nero e oro rosa con la ghiera ricoperta da 56 diamanti bianchi da 1,2 carati e 71 diamanti neri da 1,8 carati. Il cinturino nero è, invece, realizzato in pelle di Galuchat (una pelle conciata di squalo gattucci).

gears2 degrisogono 2 17 03 16 - Samsung Gear S2 de Grisogono: smartwatch con diamanti e oro rosa

Le caratteristiche tecniche riprendono quelle del normale Gear S2 Classic (vedi news), con processore dual-core da 1GHz, abbinato a 512MB di RAM e a 4GB per lo spazio di archiviazione. Il display è un Circular Super AMOLED da 1,2″, dotato di una risoluzione pari a 360 x 360 pixel (302ppi). La connettività comprende Bluetooth 4.1, NFC e Wi-Fi, mentre i sensori includono accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità, barometro e rilevatore del battito cardiaco. I file audio compatibili includono MP3, AAC, M4A e OGG, mentre l’alimentazione viene fornita da una batteria dotata di una capacità di 250mAh, con ricarica wireless.

gears2 degrisogono 6 17 03 16 - Samsung Gear S2 de Grisogono: smartwatch con diamanti e oro rosa

Il sistema operativo utilizzato è il proprietario Tizen completo per questa versione esclusiva di inediti quadranti disegnati sempre da de Grisogono.

L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate ad un prezzo non ancora annunciato, ma che possiamo immaginare esorbitante!

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X