Home » News » LG 55EC930V: OLED 55″ Full HD curvo

LG 55EC930V: OLED 55″ Full HD curvo

lg 05 08 2014 - LG 55EC930V: OLED 55" Full HD curvo

Oltre ad approntare l’uscita dei nuovi TV OLED Ultra HD, LG prosegue anche nella produzione di modelli da 55″ Full HD, come dimostra l’annuncio del 55EC930V. Questo TV si può considerare come il successore degli attuali EA980V ed EA970V. Le linee sono state rinnovate, e tendono a somigliare maggiormente a quelle del 77″ Ultra HD (già mostrato in occasione di vari eventi e fiere). Sparisce, dunque, la base in plexiglass, sostituita da un più tradizionale piedistallo centrale, caratterizzato da linee minimali e sinuose. Permane, invece, la stessa tipologia di pannello: anche EC930V sfrutterà un display OLED WRGB curvo, esattamente come i predecessori.

Le specifiche riportano due novità sostanziali: la prima riguarda la luminosità, che è stata fortemente incrementata (almeno sulla carta), passando da 350 candele al metro quadro alle attuali 500. La seconda è inerente al refresh-rate, che raddoppia, rispetto la prima generazione di OLED, raggiungendo i 200Hz, con compensazione del moto Motion Clarity Index 1000. In questo modo dovrebbe migliorare il livello di dettaglio nelle immagini in movimento, uno dei punti deboli di EA980V ed EA970V. L’ultima novità riguarda, invece, la piattaforma Smart TV, aggiornata alla nuova versione con webOS, e quindi dotata di un’interfaccia completamente rinnovata.

Il resto della dotazione non è troppo dissimile dagli attuali modelli: troviamo il 3D con occhiali passivi, con conversine 2D->3D, l’elaborazione video Triple XD Engine, i sintonizzatori TV DVB-T2 e DVB-S2, con possibilità di registrare i programmi su memorie o hard disk USB, l’applicazione per utilizzare dispositivi mobile come telecomandi (disponibile anche per Windows Phone 8) ed infine una connettività completa (Ethernet, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Miracast e WiDi).

La disponibilità è data a partire da settembre, ad un prezzo che oscillerà tra i 4.000 ed i 5.000 Euro.

Fonte: HDfever

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani
Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360

Lascia un Commento