Home » News » Foto e Ripresa » GoPro Odyssey: video a 360° con supporto Google Jump

GoPro Odyssey: video a 360° con supporto Google Jump

gopro odyssey1 14 09 14 - GoPro Odyssey: video a 360° con supporto Google Jump

GoPro annuncia all’IBC 2015 di Amsterdam la disponibilità limitata di Odyssey, il dispositivo che integra 16 action-cam Hero 4 Black disposte a cerchio, creato per Jump, la piattaforma 3D di Google che propone una realtà virtuale a 360 gradi utilizzando il Limited Access Program di Odyssey (LAP). I professionisti e produttori di contenuti possono richiedere di partecipare al programma e acquistare un dispositivo Odyssey che sarà consegnato entro la fine di quest’anno.

Annunciato per la prima volta alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google, Odyssey offre una gamma di camere a 360 gradi per la cattura stereoscopica di immagini e video 3D. Caratteristiche come la sincronizzazione genlock delle camere (un sistema per sincronizzare più sorgenti video tra di loro), il controllo multi-camera e la lunga durata della batteria, ne semplificano l’utilizzo. Odyssey di GoPro e la piattaforma Jump di Google daranno a tutti la possibilità di sperimentare un preciso istante o luogo come se lo stessero vivendo in prima persona – attraverso contenuti immersivi 3D e a 360 gradi.

gopro odyssey2 14 09 14 - GoPro Odyssey: video a 360° con supporto Google Jump

Jump è costituito da tre sezioni:

• Una camera specializzata/dedicata, GoPro Odyssey
• Un software di montaggio e sincronizzazione che sfrutta i server di Google Cloud per editare il filmato
• La piattaforma YouTube

Gli utenti interessati al Limited Access Program possono iscriversi a partire da oggi fino alla fine dell’anno su GoPro.com/Odyssey. GoPro e Google lavoreranno insieme per selezionare partner di contenuto ai quali sarà garantita la possibilità di acquistare Odyssey in quantità limitate e ai quali mostrare il pieno potenziale delle riprese a 360 gradi.

Odyssey sarà disponibile al prezzo di 15.000 dollari ed include:

• 16 Camere HERO4 Black, con installato il programma firmware per i clienti
• 16 BacPac dotati di cavi per la sincronizzazione
• Una custodia Pelican ultra robusta creata su misura
• Microfono
• Garanzia
• Supporto

YouTube aggiungerà presto il proprio supporto alla riproduzione Video VR. Nel frattempo, potete scoprire le potenzialità di Odyssey e Jump guardando questo video a 360 gradi di New York:

Fonte: GoPro

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X