Home » News » Audio » Sony: nuovo Walkman A15 e cuffie HD

Sony: nuovo Walkman A15 e cuffie HD

sonywalkman1 04 09 14 - Sony: nuovo Walkman A15 e cuffie HD

Sony continua a puntare su soluzioni dedicate alla riproduzione musicale in alta risoluzione e lo fa anche pensando a chi è spesso in movimento, presentando all’IFA 2014 di Berlino il nuovo Walkman NWZ-A15, il lettore portatile ad alta risoluzone più piccolo e leggero (66g) al mondo. E’ otato di un display da 2,2 pollici a risoluzione QVGA (320 x 240 punti), di tasti di navigazione e input a “diamante” e di connettività Bluetooth 2.1 con aptX e NFC. La riproduzione è affidata ad un amplificatore digitale S-Master HX con elaborazioni audio DSEE HD, Clear Audio+, Clear Bass, VPT Surround e Dynamic Normaliser.

sonywalkman2 04 09 14 - Sony: nuovo Walkman A15 e cuffie HD

Il nuovo Walkman A15 è completo di 16GB di spazio d’archiviazione (espandibili via schede di memoria microSD) ed è compatibile con un gran numero di codec audio come FLAC, ALAC (Apple Lossless), AAC, HE-AAC, WMA, PCM, WAV, AIFF e MP3. L’auutonomia della batteria ricaricabile è di 30 ore con la musica lossless in alta risoluzione e fino a 50 ore con gli MP3. La disponibilità, in finitura nera o silver, è prevista per novembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 Euro.

sonywalkman3 04 09 14 - Sony: nuovo Walkman A15 e cuffie HD

Per assicurare la miglior qualità di riproduzione, Sony ha anche annunciato delle cuffie sviluppate “ad hoc” per il nuovo Walkman A15. Le nuove cuffie ad archetto MDR-Z7 sono dotate di driver da 70mm di nuova concezione che avvolgono completamente l’orecchio e di diaframmi in polimero a cristalli liquidi rivestiti in alluminio. Assicurano una risposta in frequenza compresa tra i 4 e i 100.000 Hz e dispongono di una sensibilità di 102 dB/mW. La dotazione prevede un cavo da 3 m, un cavo bilanciato da 2 e un adattore placcato oro. Non ne conosciamo ancora il prezzo di listino.

sonywalkman4 04 09 14 - Sony: nuovo Walkman A15 e cuffie HD

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione del nuovo Walkman A15:

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X