Home » News » Foto e Ripresa » Olmose trasforma vecchio smartphone in telecamera sicurezza

Olmose trasforma vecchio smartphone in telecamera sicurezza

olmose evi 02 02 16 - Olmose trasforma vecchio smartphone in telecamera sicurezza

Avete nel cassetto un vecchio smartphone Android almeno in versione 4.0? Invece di lasciarlo a prendere la polvere, potreste pensare di riutilizzarlo come telecamera di sicurezza “connessa”. La start-up Olmose ha avviato su Kickstarter il finanziamento in crowdfunding del pacchetto di applicazioni Olmose Guardian e Olmose Remote che consentono, appunto, di trasformare uno smartphone Android in una moderna telecamera di sorveglianza e sicurezza.

olmose 4 02 02 16 - Olmose trasforma vecchio smartphone in telecamera sicurezza

L’applicazione Olmose Guardian andrà installata nel vecchio smartphone Android, mentre Olmose Remote potrà essere installata su un dispositivo Android, iOS o Windows 10 per visualizzare le immagini in diretta da remoto e ricevere notifiche su movimenti o intrusioni sospette. Le applicazioni sono in grado di rilevare anche rumori, urti sul dispositivo, di archiviare le immagini in cloud e di gestire eventualmente più postazioni “telecamere”.

olmose 1 02 02 16 - Olmose trasforma vecchio smartphone in telecamera sicurezza

Per migliorare ulteriormente le prestazioni, Olmose ha anche sviluppato la Dog Station, una basetta di supporto “universale” per il vecchio smartphone che ne assicura la ricarica, aggiungendo anche la funzionalità di visione notturna a infra-rossi.

L’arrivo sul mercato è previsto ad aprile e Olmose App sarà disponibile al prezzo di 24 Euro con licenza illimitata di Olmose Guardian e 1 anno di archiviazione immagini / filmati in Cloud (Olmose Remote sarà scaricabile gratuitamente dagli store Google Play, Apple Store e Windows 10 Store). Il kit con la basetta Dog Station sarà, invece, disponibile a 69 Euro, con incluse tutte le applicazioni e 1 anno di archiviazione immagini / filmati in cloud.

Per maggiori informazioni: Olmose App

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X