Home » News » Samsung: LCD e OLED in divisioni separate?

Samsung: LCD e OLED in divisioni separate?

samsungoled2 30 03 15 - Samsung: LCD e OLED in divisioni separate?

Dopo lo stop deciso ad inizio 2014, Samsung sembra ora pronta ad investire nuovamente nello sviluppo e la produzione di pannelli OLED di grandi dimensioni. Una decisione che potrebbe portare ad una clamorora svolta produttiva, con l’adozione della tecnologia OLED WRGB (vedi news), la stessa usata da LG per i suoi TV con pannelli AMOLED (OLED a matrice attiva). Per assicurare la massima indipendenza al team OLED, i vertici Samsung avrebbero anche deciso di creare una divisione separata dedicata agli OLED, che dovrebbe integrare lo sviluppo e la produzione sia dei pannelli smartphone / phablet, che dei pannelli di medie e grandi dimensioni.

Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla Corea e sono state riportate dall’autorevole quotidiano finanziario BusinessKorea, che parla anche di importanti investimenti in arrivo: oltre ai 3,6 miliardi di dollari previsti per l’avvio di una nuova fabbrica, potrebbe arrivare ulteriore liquidità per lo sviluppo di nuovi pannelli e la conversione OLED di attuali siti produttivi LCD. I nomi delle nuove divisioni LCD e OLED separate non sono ancora stati annunciati.

Fonte: BusinessKorea

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X