Home » News » Home & Gadget » Google sviluppa uno smartwatch medicale

Google sviluppa uno smartwatch medicale

googlesalute1 24 06 15 - Google sviluppa uno smartwatch medicale

Google e la sua divisione di ricerca e sviluppo Google X anticipano a Bloomberg lo sviluppo di uno smartwatch pensato per il monitoraggio e la prevenzione dello stato di salute. Oltre a sensori per la misurazione delle pulsazioni, del battito cardiaco e della temperatura corporea, il nuovo orologio è anche dotato di misurazione dell’esposizione solare e dei rumori ambientali.

Sarà a tutti gli effetti un dispositivo medico “connesso”, che consentirà di mantenere continuamente in contatto medici e pazienti. Google punta ad avviarne le fase di testing nel corso dell’estate e avvierà collaborazioni con centri di ricerca, ospedali e aziende farmaceutiche per certificarne l’affidabilità e ottenere le autorizzazioni “mediche” da parte dei vari ministeri della salute statunitensi ed europei.

Fonte: Bloomberg

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.