Home » News » Foto e Ripresa » Sony SmartEyeGlass Developer Edition

Sony SmartEyeGlass Developer Edition

sonyglass1 17 02 15 - Sony SmartEyeGlass Developer Edition

Annunciati lo scorso settembre (vedi news), Sony si avvia a rilasciare la “versione sviluppo” dei suoi occhiali a realtà aumentata SmartEyeGlass. Proposti come alternativa ai Google Glass, gli occhiali di Sony utilizzano lenti / schermo con “trasparenza” all’85% e una luminosità massima di 1.000 cd/mq. La montatura, simile nel design agli occhiali 3D attivi che lo stesso produttore giapponese include con i suoi TV LCD Bravia, integra sensori acellerometri, bussola, giroscopio, sensore di luminosità, microfono e una fotocamera per scatti e riprese da 3 mega-pixel.

sonyglass2 17 02 15 - Sony SmartEyeGlass Developer Edition

Collegato agli occhiali via cavo, un telecomando che integra la batteria, pulsanti fisici e touch-pad, microfono, speaker, connettività Wi-Fi, Bluetooth e sincronizzazione NFC. Al momento, gli SmartEyeGlass Developer Edition, visualizzano le informazioni sulle lenti degli occhiali via testi e grafici monocormatici verdi ad un massimo di 15 fotogrammi al secondo e possono essere sincronizzati con uno smartphone Android (dalla versione 4.4 in poi) via applicazione dedicata.

sony 23 09 2014 - Sony SmartEyeGlass Developer Edition

Sony dichiarata un’autonomia della batteria ricaricabile di circa 150 ore, che scende a 80 ore con l’utilizzo della fotocamera. Sony ha rilasciato anche la prima versione del software di sviluppo (SDK) e tra le applicazioni compatibili vi sono già Facebook, Twitter, applicazioni di messaggistica e di navigazione GPS.

sonyglass3 17 02 15 - Sony SmartEyeGlass Developer Edition

Gli SmartEyeGlass Developer Edition saranno disponibili da marzo in 10 paesi con prezzo annunciato di 670 Euro.

Per maggiori informazioni: SmartEyeGlass

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X