Home » News » Mobile » Epson Moverio BT-300: occhiali “smart” AR con display OLED

Epson Moverio BT-300: occhiali “smart” AR con display OLED

epson moverio bt300 1 22 02 16 - Epson Moverio BT-300: occhiali "smart" AR con display OLED

Epson annuncia al Mobile World Congress 2016 di Barcellona l’arrivo dei suoi occhiali per la Realtà Virtuale e la riproduzione di contenuti 3D di terza generazione. I nuovi Moverio BT-300 sono ora dotati di display OLED trasparenti, di un nuovo processore quad-core Intel Atom X5 e di sistema operativo Android Lollipop 5.1. 

epson moverio bt300 3 22 02 16 - Epson Moverio BT-300: occhiali "smart" AR con display OLED

La batteria integrata assicura fino a 6 ore di riproduzione e i nuovi Moverio BT-300 sono anche completi di una mini-telecamera frontale da 5 mega-pixel. Come nei precedenti modelli, e nel rispetto delle prescrizioni in materia di tutela della privacy, il prodotto indica con un LED luminoso se e quando la videocamera è in funzione. L’utilizzo di lenti OLED ha permesso un contenimento del peso (nell’ordine del 20% rispetto ai BT-2000), una riduzione dei consumi, un miglioramento dei tempi di risposta e maggiori luminosità e contrasto.

epson moverio bt300 2 22 02 16 - Epson Moverio BT-300: occhiali "smart" AR con display OLED

L’arrivo sul mercato dei nuovi occhiali AR Moverio BT-300 è previsto per ottobre ad un prezzo indicativo di 800 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Epson

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X