Home » News » Multimedia » Star Wars su Netflix nel 2016…ma solo in Canada

Star Wars su Netflix nel 2016…ma solo in Canada

netflix starwars 28 10 15 - Star Wars su Netflix nel 2016...ma solo in Canada

Netflix Canada annuncia di aver siglato un accordo di esclusiva con Disney per il rilascio sulla sua piattaforma di streaming di tutti i nuovi film usciti al cinema a partire dal 2015. Accordo che includerà naturalmente anche il nuovo e atteso “Star Wars – Il Risveglio della Forza” (in uscita nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre) e che sarà disponibile su Netflix Canada ad agosto del 2016. L’accordo con Disney prevede, infatti, una finestra di 8 mesi dopo l’uscita cinematografica per il rilascio dei film sulla piattaforma di streaming.

Nel frattempo Netflix sta cercando di trovare un accordo con Disney per rendere disponibili sulla piattaforma i precedenti sei episodi della saga di “Guerre Stellari”. Operazione che, se andrà a buon fine, dovrebbe questa volta riguardare gli abbonati Netflix statunitensi. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Netflix prevede un unico abbonamento valido per tutte le regioni in cui opera (Italia compresa), consentendo quindi di accedere al catalogo Netflix di qualsiasi regione seguendo la guida che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi. Una soluzione che consente di accedere ad un vastissimo catalogo di film e serie TV, a patto di conoscere l’inglese.

Fonte: Variety

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X