Home » News » Lampadine Philips Hue e Xbox One: primo gioco “Ambilight”

Lampadine Philips Hue e Xbox One: primo gioco “Ambilight”

philips hue xbox one 16 07 2015 - Lampadine Philips Hue e Xbox One: primo gioco "Ambilight"

Philips, in collaborazione con Frima Studio Inc., ha annunciato l’integrazione delle lampadine Hue con il gioco Chiariot, disponibile per la console Xbox One di Microsoft. E’ la prima volta che il sistema Hue viene utilizzato con un videogioco. Philips ha già sperimentato l’uso delle lampadine “smart” con i propri TV (viene esteso l’Ambilight a tutta la stanza) e con i film. In quest’ultimo caso la collaborazione ha riguardato il canale SyFy, che ha trasmesso lo “scult” Sharknado 2, sincronizzando le immagini e le luci con un’apposita applicazione.

Esattamente come per la tecnologia Ambilight e le summenzionate funzionalità delle lampadine Hue, anche questa iterazione video-ludica ha lo scopo di aumentare il coinvolgimento degli utenti. Immagini e luci vengono dunque sincronizzate, in modo da creare un sistema capace di portare l’esperienza oltre i confini dello schermo. Quando un nemico sta per attaccare, ad esempio, le lampadine Hue lampeggiano di rosso.

Chariot è disponibile con lingua inglese e sottotitoli / menu in lingua italiana.

A seguire il filmato di presentazione:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X