Home » News » Foto e Ripresa » Apple: iMovie per iOS con supporto 4K Ultra HD

Apple: iMovie per iOS con supporto 4K Ultra HD

imovie 18 09 15 - Apple: iMovie per iOS con supporto 4K Ultra HD

Apple ha rilasciato su iTunes Store una nuova versione di iMovie per iOS, l’applicazione per l’editing video da iPhone e iPad. La principale novità di iMovie 2.2 riguarda il supporto editing 4K Ultra HD dai nuovi iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPad Pro. Sebbene solo i nuovi iPhone 6S e 6S Plus siano in grado di effettuare riprese in Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo, il nuovo iPad Pro è sufficientemente potente da gestire più di un filmato 4K in contemporanea. L’elevata risoluzione del nuovo tablet da quasi 13 pollici consente, inoltre, di visualizzare sul nuovo iMovie un browser dei contenuti multimediali più ampio, con anteprima dei filmati 1080p a piena risoluzione.

Con i nuovi iPhone 6S e 6S Plus è anche possibile sfruttare la nuova interfaccia Touch 3D per avviare i filmati direttamente dalla schermata principale e sincronizzare una tastiera (inclusa la nuova Smart Keyboard per iPad Pro) per velocizzare i processi di editing tramite scorciatoie. Con i dispositivi a partire dall’iPhone 6, la nuova versione di iMovie supporta anche l’editing di filmati 1080p fino a 60 fotogrammi al secondo. Con l’utilizzo di iOS 9, gli iPad supportati potranno, infine, utilizzare la funzionalità multitasking tramite la nuova estensione di iMovie per Photos.

Per maggiori informazioni: iMovie su App Store

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X