Home » News » Mobile » Samsung annuncia per errore i nuovi Galaxy S6?

Samsung annuncia per errore i nuovi Galaxy S6?

samsung 09 02 2015 - Samsung annuncia per errore i nuovi Galaxy S6? Samsung sembrerebbe aver svelato (non intenzionalmente?) l’esistenza degli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Le pagina ufficiali di supporto per SM-G920X (S6) e SM-G925X (S6 Edge) sono state inserite sui siti ufficiali Samsung in Finlandia e Svezia. Purtroppo le rispettive immagini non offrono alcune informazione su specifiche o aspetto dei terminali, ma sono di fatto una conferma sull’arrivo di due nuovi prodotti di fascia alta. Alcune caratteristiche sono però trapelate grazie alle solite indiscrezioni. SI parla di un SoC Exynos a 64 bit, abbinato a 3GB di RAM, fino a 128GB di memoria flash integrata, un display da 2560 x 1440 pixel da 5,1″ e una fotocamera da 20 megapixel.

Per vedere un’anteprima del possibile design occorre affidarsi, invece, a CNET Corea, che ha riportato la prima immagine ufficiosa. Il Galaxy S6 appare molto simile a come viene descritto nelle indiscrezioni, con scocca almeno parzialmente metallica e linee che ricordano iPhone 6, mentre il Galaxy S6 Edge è dotato di schermo curvo (alcuni sostengono che entrambi i lati lo siano). Si parla anche di cambiamenti alla TouchWiz, uno degli aspetti che molti utenti rimproverano a Samsung, a causa dello spazio occupato e dell’eccessiva pesantezza a carico dell’interfaccia utente. Sembra che la nuova versione sarà “scalabile”, con la possibilità di rimuovere le porzioni non utilizzate. L’appuntamento con la presentazione ufficiale è fissato per il primo marzo. Fonte: Forbes/CNET Corea

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X