Home » News » Mobile » Solar Bike: bicicletta elettrica con pannelli solari nelle ruote

Solar Bike: bicicletta elettrica con pannelli solari nelle ruote

solarwheels 07 04 2015 - Solar Bike: bicicletta elettrica con pannelli solari nelle ruote
Dalla Danimarca arriva Solar Bike, una bicicletta elettrica che trae energia direttamente dalla luce solare. Come si può intuire dalle immagini, Solar Bike monta i pannelli solari direttamente nelle ruote, da ambo i lati. La luce catturata viene convogliata alla batteria integrata, in modo da poter fornire la necessaria alimentazione al motore elettrico.

Gli sforzi progettuali si sono concentrati soprattuto sui pannelli solari. La loro posizione rende impossibile una diretta ricezione dei raggi solari, e questo ha reso più arduo il compito degli ingegneri. Raggiungere gli obiettivi prefissati ha così richiesto circa 3 anni di lavoro. Solar Bike ha un’autonomia di circa 70 chilometri, con una velocità massima di poco inferiore ai 50 km/h, con una velocità media fissata intorno ai 24 km/h. Attualmente non è stata comunicata un’ipotetica data di uscita.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Solar Bike

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X