Home » News » Multimedia » Netflix: negli Stati Uniti l’abbonamento si fa più caro!

Netflix: negli Stati Uniti l’abbonamento si fa più caro!

netflix prezzi USA evi 02 11 20 - Netflix: negli Stati Uniti l'abbonamento si fa più caro!

Negli Stati Uniti, Netflix ha aumentato il prezzo dei suoi pacchetti di abbonamento mensili. L’offerta “Standard” è passata da 12,99 dollari / mese a 13,99 dollari / mese, mentre per l’offerta “Premium” l’aumento è di addirittura 2 dollari, passando dai precedenti 15,99 dollari / mese agli attuali 17,99 dollari / mese. L’offerta “Base” (che non prevede alcuna forma di HD, né la riproduzione contemporanea su più dispositivi) rimane invece allo stesso prezzo di 8,99 dollari / mese. Le nuove tariffe sono già in vigore per tutti i nuovi abbonati, mentre i già iscritti riceveranno informazioni via email nel corso dei prossimi mesi (quindi al momento rimangono ancora le precedenti tariffe mensili).

netflix prezzi USA 1 02 11 20 - Netflix: negli Stati Uniti l'abbonamento si fa più caro!
Le nuove tariffe negli Stati Uniti – Clicca per ingrandire

Per il momento la nuova politica dei prezzi non riguarda ancora l’Europa, né tanto meno l’Italia, anche se storicamente il nuovo posizionamento è sempre avvenuto anche da noi nel giro di qualche mese. Attualmente i prezzi in Italia dell’abbonamento a Netflix rimangono sempre di 7,99 Euro / mese per l’offerta “Base”, di 11,99 Euro / mese per quella “Standard” e, infine di 15,99 Euro / mese per quella “Premium” (che include anche il 4K Ultra HD, l’HDR Dolby Vision, il Dolby Atmos e la riproduzione simultanea su un massimo di 4 dispositivi).

Fonte: Netflix USA

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X