Home » News » Sky: Formula 1 in Ultra HD a partire dal 2017

Sky: Formula 1 in Ultra HD a partire dal 2017

sky formula1 ultrahd 2017 24 03 2016 - Sky: Formula 1 in Ultra HD a partire dal 2017

La divisione britannica di Sky ha annunciato l’arrivo delle trasmissioni a risoluzione Ultra HD per la prossima stagione di Formula 1. Dal 2017 tutte le gare saranno disponibili in UHD per gli utenti dotati del decoder Sky Q (vedi news). La novità riguarda, per ora, solamente il Regno Unito, che è del resto l’unico territorio nel quale sono disponibili i nuovi decoder capaci di supportare la risoluzione Ultra HD.

skyq 4k evi 17 03 16 - Sky: Formula 1 in Ultra HD a partire dal 2017

La stessa tipologia di decoder arriverà in Italia il prossimo anno (vedi news) e i tempi coinciderebbero quindi, grosso modo, con l’avvio delle trasmissioni in Ultra HD per la Formula 1. Considerando che anche Sky Italia detiene i diritti e offre molte gare in esclusiva, è lecito pensare che anche gli utenti italiani potranno ricevere il segnale in UHD.

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X