Home » News » Home & Gadget » Mountain bike elettrica da Moustache Bikes

Mountain bike elettrica da Moustache Bikes

starck 5 11 09 2014 - Mountain bike elettrica da Moustache BikesMoustache Bikes ha realizzato una nuova collezione di mountain bike elettriche. Al progetto ha collaborato il famoso designer francese Philippe Starck, responsabile per la creazione di oggetti dalla natura più disparata, tra cui turbine eoliche, edifici e anche complementi di arredo. La linea di biciclette è chiamata M.A.S.S., e comprende quattro modelli, predisposti per affrontare terreni di tutti i tipi, che si tratti di asfalto, fango, sabbia o neve. Sul manubrio si trovano il navigatore GPS e il controllo per regolare la modalità di funzionamento, a scelta tra eco, tour, sport, turbo e walk assist.

A fornire energia alla mountain bike è un motore elettrico Bosch da 250W. L’autonomia varia in funzione della modalità scelta: ovviamente la pedalata assistita è quella con i minori consumi. Viene dichiarato un intervallo dai 30 ai 60 chilometri, prima di esaurire completamente la carica. Per ricaricare da zero la batteria, sono necessarie circa 3,5 ore. La velocità è di 25km/h per i tre modelli “fuori strada”, mentre quello progettato appositamente per l’uso su strada asfaltata può raggiungere i 45 km/h.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X