Home » News » Audio » Spotify: ora compatibile con tutti i Chromecast

Spotify: ora compatibile con tutti i Chromecast

spotify chromecast evi 22 10 2015 - Spotify: ora compatibile con tutti i Chromecast

Spotify su TV tramite Chromecast

Spotify ha reso disponibile una nuova versione dell’app per dispositivi mobile. L’aggiornamento ha introdotto una novità molto interessante: si tratta del supporto per la prima versione di Chromecast, il dongle HDMI di Google. L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente selezionare Chromecast nell’elenco dei dispositivi supportati. Immediatamente si avvierà la riproduzione sulla TV, che mostrerà la copertina del brano o album selezionato.

Sul dispositivo mobile rimangono comodamente disponibili tutti i comandi: in questo modo è molto semplice controllare tutte le funzioni. L’utilizzo di Spotify su Chromecast è ovviamente consigliato nel caso in cui si possegga un amplificatore (con ingressi HDMI), oppure un TV collegato ad un sistema audio. Grazie a questo aggiornamento, Spotify è ora compatibile con tutte le versione di Chromecast: i due nuovi modelli, lanciati di recente (vedi news), erano già compatibili, grazie ad un precedente aggiornamento.

Segnaliamo che Vodafone propone, da oggi, la versione 2013 di Chromecast ad un prezzo davvero allettante: il costo è fissato a 19,90 Euro. Per maggiori informazioni: sito Vodafone.

Fonte: Spotify

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X