Home » News » LG Display: OLED 55″ con spessore inferiore a 1 mm

LG Display: OLED 55″ con spessore inferiore a 1 mm

lgoled evi 19 05 15 - LG Display: OLED 55" con spessore inferiore a 1 mm

LG Display ha presentato in Corea un nuovo pannello OLED da 55 pollici con spessore record di appena 0,97 mm (contro i 4,3 mm degli attuali modelli OLED da 55 pollici). Non solo super-sottile, ma anche leggero, con un peso complessivo inferiore ai 2 kg (1,9 kg), che lo rendono installabile a parete con dei semplici magneti. Il nuovo pannello è così staccabile e può essere facilmente rimosso e posizionato su un’altra parete nel giro di pochi secondi.

lgoled 19 05 15 - LG Display: OLED 55" con spessore inferiore a 1 mm

Entro la fine dell’anno, LG Display prevede inoltre la presentazione di un primo pannello OLED Ultra HD da ben 99 pollici di diagonale. Al momento, i responsabili della multinazionale coreana non si sbilanciano su una possibile data di commercializzazione di questi nuovi pannelli OLED.

Fonte: Yonap News

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

3 commenti

  1. Fantastico!!!

  2. Se lo fanno pieghevole e con un elettronica portatile… te lo porti dove ti pare 😉

  3. Gian Luca Di Felice
    Gian Luca Di Felice

    Diamogli tempo…ci arriveranno!!! Se ci pensi, l’elettronica potrebbe tranquillamente essere affidata a uno smartphone 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.