Home » News » Automotive » Skully AR-1: casco moto “smart” con Android

Skully AR-1: casco moto “smart” con Android

skully4 31 08 14 - Skully AR-1: casco moto "smart" con Android

Dopo smartphone, tablet, orologi, media-player, TV, occhiali e automobili, Android si appresta a sbarcare anche nei caschi motociclistici grazie alla start-tup statunitense Skully, che ha lanciato un progetto in crowfunding per lo sviluppo e la produzione dell’AR-1, un casco “smart” completo di telecamere, informazioni sulla visiera (head-up display), navigazione GPS e comandi vocali. La commercializzazione sul mercato è prevista per maggio del 2015, al prezzo di listino di 1.499 dollari, scontato di 100 dollari qualora vogliate dare supporto finanziario al progetto.

skully2 31 08 14 - Skully AR-1: casco moto "smart" con Android

L’obiettivo di raccolta di 250.000 dollari è stato già ampiamente superato e l’azienda ha già dato il via alla fase di pre-ordini. Il casco è dotato di un processore ARM quad-core di ultima generazione, con sistema operativo Android (non sappiamo quale versione arriverà con il rilascio ufficiale del casco), visiera anti-nebbia, anti-graffio e rivesitmento fotosensibile con proiezione delle informazioni “Synapse Smart Heads Up Display System” in stile “Google Glass”, telecamera posteriore in HD, sincronizzazione con lo smartphone via Bluetooth e Tethering Internet e aggiornamento del firmware OTA (Over the Air, ovvero automatici).

skully3 31 08 14 - Skully AR-1: casco moto "smart" con Android

Il team di Skully ha anche sviluppato un Software Development Kit (Open SDK) per sviluppare applicazioni appositamente pensate per questo innovativo casco “smart” e, una volta sincronizzato con il vostro smartphone, è possibile riprodurre musica in streaming all’interno del casco, rispondere a chiamate e impartire comandi vocali in stile “OK Google”.

Di seguito un video di presentazione:

Per maggiori informazioni: Skully AR-1

Fonte: Skully System

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X