Home » News » Multimedia » Netflix: disponibile Beasts of No Nation, il primo film “Original”

Netflix: disponibile Beasts of No Nation, il primo film “Original”

netflix beasts 16 10 2015 - Netflix: disponibile Beasts of No Nation, il primo film "Original"

Beaste of No Nation, il primo film prodotto direttamente da Netflix (e facente parte degli “Originals”), è da oggi disponibile in streaming, in contemporanea con l’uscita in alcune sale cinematografiche. A scriverlo e dirigerlo è stato Cary Fukunaga, già autore della prima stagione di True Detective (per HBO). Il film è basato sull’omonimo libro di Uzodinma Ideala, e narra il dramma di un bambino / soldato, costretto a combattere per un signore della guerra, interpretato da Idris Elba.

Beasts of No Nation è solo il primo di una sempre più nutrita lista di film, prodotti direttamente da Netflix. Sono stati già annunciati 4 titoli con Adam Sandler e anche “Crouching Tiger, Hidden Dragon II: The Green Legend” (il seguito di “La Tigre e il Dragone”). Il film dovrebbe essere disponibile al debutto di Netflix in Italia, previsto per giovedì prossimo.

Sono probabilmente legati all’arrivo di Netflix anche alcuni cambiamenti apportati da Infinity, il servizio in streaming di Mediaset. La prima novità, sicuramente molto utile, è “Watch Next Episode”, che permette di passare automaticamente all’episodio successivo, durante la visione di serie TV, senza doverlo selezionare manualmente. Cambia anche la gestione dei profili: a ogni account se ne possono ora associare fino a 5, separando i contenuti visionati da utenti diversi. L’utilità di questa opzione è relativa ai contenuti consigliati, una funzione praticamente inutile, se a un singolo profilo corrispondono, in realtà, molti utenti. L’ultima novità riguarda, per ora, solo i dispositivi iOS: tramite l’app Infinity si potrà utilizzare l’account di iTunes per acquistare direttamente un abbonamento.

Fonte: Netflix / Mediaset

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X