Home » News » Mobile » Asus VR: nuovo visore per realtà virtuale

Asus VR: nuovo visore per realtà virtuale

asus vr 3 30 05 2016 - Asus VR: nuovo visore per realtà virtuale

Asus VR è il visore per la realtà virtuale presentato al Computex 2016. Anche il produttore taiwanese ha quindi deciso di proporre una sua versione degli ormai sempre più diffusi visori VR per smartphone. Al momento sono pochissimi i dettagli relativi a questo modello: Asus ha infatti scelto di mostrarlo senza fornire una scheda tecnica dettagliata.

Le forme sono simili a quelle del Gear VR di Samsung, con una scocca in alluminio e cinghie in cuoio per assicurare il visore al capo. Sul lato superiore è presente una rotella per la messa a fuoco, mentre sul lato destro sono collocati un touchpad, due pulsanti e il tasto per tornare indietro quando si naviga tra i menu. Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati.

Fonte: Asus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X