Home » News » Mobile » YouTube Android con supporto VR Cardboard

YouTube Android con supporto VR Cardboard

youtubeVR2 05 11 15 - YouTube Android con supporto VR Cardboard

Google annuncia il rilascio di una nuova versione dell’applicazione YouTube per Android che abilita la riproduzione dei contenuti video a 360° da visualizzare con l’accesorio Cardboard di Google. Durante la riproduzione di un filmato a realtà virtuale è stata ora aggiunta l’icona Cardboard che abilita la corretta modalità a 360°. Sarà a quel punto sufficiente inserire lo smartphone nel visore Cardboard e godere della visualizzazione in realtà virtuale. Sono disponibili contenuti nativi in realtà virtuale come The Hunger Games Experience, Toms: Giving Trip o World Tour: A Jump VR Video.

youtubeVR3 05 11 15 - YouTube Android con supporto VR Cardboard

Se possedete un visore Cardboard potrete, inoltre, sfruttarlo ora con qualsiasi contenuto YouTube per un’esperienza di visione “simil cinematografica”. Da qualsiasi filmato, entrate nelle opzioni di visualizzazione, cliccate sull’icona Cardoard ed il filmato verrà automaticamente adattato alla visione con il Cardboard.

Di seguito una lista di contenuti a 360° da riprodurre con Cardboard: VR Videos Playlist

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Blog YouTube

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X