Home » News » Xbox One S e X: Dolby Vision anche per gli UHD Blu-ray

Xbox One S e X: Dolby Vision anche per gli UHD Blu-ray

xbox dolby vision - Xbox One S e X: Dolby Vision anche per gli UHD Blu-ray

Le console Microsoft Xbox One S e One X potranno utilizzare il Dolby Vision anche con i dischi Ultra HD Blu-ray. A precisarlo è stata la compagnia di Redmond, che ha commentato le recenti anticipazioni sul nuovo firmware in arrivo. La settimana scorsa era stata rilasciata un’anteprima dell’aggiornamento 1810. La novità più interessante è costituita dal supporto al Dolby Vision, il formato Dolby per HDR con metadati dinamici.

La comunicazione ufficiale riportata da Microsoft alludeva ad una compatibilità limitata allo streaming. L’unico servizio citato era Netflix mentre Ultra HD Blu-ray e videogiochi sembravano esclusi. La nuova dichiarazione di Microsoft cambia sostanzialmente il quadro e farà sicuramente piacere a tutti i possessori di console Microsoft provvisti di un TV capace di gestire il formato Dolby. Dolby Vision per i dischi Ultra HD Blu-ray arriverà con un nuovo aggiornamento il prossimo autunno.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X