Home » News » Multimedia » VUDU: VOD 4K Ultra HD, HDR e Dolby Atmos

VUDU: VOD 4K Ultra HD, HDR e Dolby Atmos

vudu uhd1 22 10 15 - VUDU: VOD 4K Ultra HD, HDR e Dolby Atmos

La piattaforma statunitense di noleggio in streaming e acquisto di film VUDU annuncia la disponibilità dei primi titoli a risoluzione Ultra HD, anche con HDR Dolby Vision e tracce audio in Dolby Atmos.

vudu uhd5 22 10 15 - VUDU: VOD 4K Ultra HD, HDR e Dolby Atmos

I film sono codificati in HEVC e per poter noleggiare un titolo in Ultra HD sarà richiesta una banda minima di 11 Mbps e gli unici dispositivi al momento compatibili con il nuovo servizio saranno il media-player Roku 4 (vedi news) e le Smart TV Vizio Reference (disponibili solo negli Stati Uniti). Il Roku 4 non supporta l’HDR, quindi per i titoli High Dynamic Range, sarà per ora richiesto forzatamente l’uso di un televisore Vizio Reference.

vudu uhd3 22 10 15 - VUDU: VOD 4K Ultra HD, HDR e Dolby Atmos

Al momento sono disponibili un totale di 12 film in Ultra HD, con noleggio o acquisto accessibili esclusivamente dagli utenti statunitensi. Il costo del noleggio è di 9,99 dollari, mentre per l’acquisto si parte da 24,99 dollari.

Per maggiori informazioni: VUDU UHD

Fonte: VUDU

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X