Dopo mesi di indiscrezioni e le prime conferme di Google (vedi news), il colosso di Mountain View ha cominciato a rilasciare un nuovo aggiornamento del sistema operativo Android Wear in grado finalmente di sfruttare la connettività Wi-Fi per la sincronizzazione delle notifiche. Il nuovo firmware è disponibile però solo per alcuni smartwach selezionati, come il nuovo LG Watch Urbane, il Motorola Moto 360, il Sony Smartwatch 3 e il Samsung Gear Live.
Tra le novità dell’aggiornamento, anche la possibilità di mantenere attive determinate applicazioni, la ricezione di notifiche anche mentre si sta usando lo smartwatch, la possibilità di impostare la grandezza dei carattarei (font) e nuove funzionalità di swype: verso sinistra per accedere alle apps e i contatti. La nuova versione consente, infine, di sincronizzare più di uno smartwatch con lo stesso smartphone e di disegnare “faccine” emojis sul display, che verranno poi riconosciute dal sistema operativo.
Il nuovo aggiornamento Android Wear verrà rilasciato progressivamente nel corso delle prossime settimane e per abilitare il Wi-Fi sarà sufficiente attivare la funzionalità Cloud Sync.
Per maggiori informazioni: Aggiornamento Android Wear Maggio
Fonte: Google