Home » News » Multimedia » Banda larga: infrastrutture Enel per la fibra?

Banda larga: infrastrutture Enel per la fibra?

enel fibra 14 04 2015 - Banda larga: infrastrutture Enel per la fibra?

La diffusione della banda larga, in Italia, potrebbe subire una decisa accelerazione. Secondo alcune fonti, Enel starebbe valutando il proprio ingresso nel piano di sviluppo per la banda larga in Italia. Enel non avrebbe intenzione di investire per la posa di cavi in fibra ottica, ma metterebbe a disposizione le proprie linee ed i propri armadi di distribuzione.

In questo modo si semplificherebbe enormemente la posa dei cavi e, quindi, anche la realizzazione della rete stessa, risparmiando tempo e abbattendo i costi. La decisione non sarebbe stata ancora definitivamente presa, come riferisce una delle fonti citate da Reuters. Sembrerebbe comunque imminente la consegna di un documento ad Agcom, che conterrebbe la proposta di Enel.

Al momento non vi sono dichiarazioni ufficiali in merito a queste indiscrezioni.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X