Home » News » Foto e Ripresa » Pentax K-3 II prossima all’annuncio ufficiale?

Pentax K-3 II prossima all’annuncio ufficiale?

pentax k3 22 04 2015 - Pentax K-3 II prossima all’annuncio ufficiale?
Trapelano le prime indiscrezioni sulla Pentax K-3 II, apparentemente prossima al debutto (si parla di domani, 23 aprile 2015). La nuova reflex sarebbe ovviamente basata sulla precedente versione (come del resto è reso evidente dal nome). Il sensore dovrebbe rimanere lo stesso, un CMOS da 24 megapixel, privo di filtro passa-basso. Anche il processore sembrerebbe immutato: si parla del PRIME III, con una sensibilità compresa tra 100 e 51.200 ISO. Le informazioni circolate parlano anche di un sistema di messa a fuoco molto simile, con un modulo SAFOX 11 provvisto di 27 punti di rilevazione, 25 dei quali a croce. Stesso discorso per il display LCD, che sarebbe sempre un 3,2″ con risoluzione di 1.037.000 punti.

Le novità riguarderebbero l’integrazione del GPS, per la geo-localizzazione delle foto, con tanto di bussola visualizzata sul display LCD. Si parla anche di un sistema che utilizza il pixel shifting, in modo da aumentare la risoluzione delle immagini, oltre a miglioramenti per quanto riguarda l’autofocus in modalità continua. Date le moltissime similitudini, la nuova K-3 II dovrebbe condividere lo stesso corpo macchina della precedente versione, con scocca in magnesio e resistenza a polvere e intemperie, con 92 parti sigillate.

Fonte: Digicame-Info

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X