Home » News » Audio » Sony HT-ST5000: soundbar Dolby Atmos con Chromecast

Sony HT-ST5000: soundbar Dolby Atmos con Chromecast

sony sooundbar atmos 1 06 01 17 - Sony HT-ST5000: soundbar Dolby Atmos con Chromecast

Sony annuncia al CES 2017 di Las Vegas l’arrivo della sua prima soundbar Dolby Atmos. Il HT-ST5000 sarà venduto completo di subwoofer wireless ed è in grado di ricreare effetti “object-based” Dolby Atmos 7.1.2 canali, grazie a 5 altoparlanti frontali, due coassiali posti lateralmente (per sfruttare le riflessioni sulle pareti laterali e ricreare gli effetti surround) e due altoparlanti superiori (per sfruttare le riflessioni sul soffitto), per un’erogazione di potenza complessiva dell’amplificazione digitale S-Master HX (subwoofer incluso) di ben 800 W.

sony sooundbar atmos 2 06 01 17 - Sony HT-ST5000: soundbar Dolby Atmos con Chromecast

La soundbar è completa di 3 ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 con funzionalità pass-through 4K e HDR (oltre ad ingressi digitale coassiale a analogico RCA) ed è compatibile anche con le “classiche” tracce Dolby sia lossy che lossless (Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD), mentre sembra mancare il supporto nativo a qualsiasi tipo di traccia DTS (che andranno quindi convertite dalla sorgente in PCM).

Il HT-ST5000 è completo di DAC a 96 kHz / 24 bit con funzionalità di upsampling in alta risoluzione DSEE HX. A completare la dotazione troviamo una porta USB per riprodurre file musicali, la connettività Wi-Fi e Bluetooth con sincronizzazione NFC e le funzionalità Chromecast e Spotify Connect integrate per riprodurre musica in streaming da smartphone, tablet e PC dalle applicazioni compatibili. Il HT-ST5000 supporta, infine, le funzionalità multi-room ed è compatibile con altri speaker wireless controllabili tramite l’applicazione SongPal per dispositivi Android e iOS.

L’arrivo sul mercato della nuova soundbar Atmos HT-ST5000 è previsto per aprile 2017 ad un prezzo ancora indicativo di 1.500 Euro.

Per maggiori informazioni: HT-ST5000

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X