Home » News » Audio » Apple TV: aggiornamento tvOS 9.1 con Remote App

Apple TV: aggiornamento tvOS 9.1 con Remote App

apple tv evi 26 10 2015 - Apple TV: aggiornamento tvOS 9.1 con Remote App

Apple ha rilasciato il primo “importante” aggiornamento dedicato alla Apple TV di quarta generazione. Il nuovo firmware tvOS 9.1 reintroduce il supporto all’applicazione Remote, che consente di controllare Apple TV tramite iPhone, iPad o iPod Touch. Inoltre, Remote App è ora compatibile anche con Apple Watch, consentendo la navigazione tramite “swype” in alto, in basso, a destra e a sinistra direttamente dallo schermo dell’orologio.

apple tv 5 09 09 2015 - Apple TV: aggiornamento tvOS 9.1 con Remote App

Il nuovo tvOS 9.1 introduce anche ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni dell’interfaccia (in particolare nello scrolling) e una funzionalità non ancora disponibile in Italia: il controllo dell’applicazione Apple Music via comandi vocali Siri. Ricordiamo, infatti, che le nuove Apple TV distribuite in Italia non sono compatibili con le interazioni vocali di Siri.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X