Home » News » Mobile » iOS 8.0.2: risolti i bug di iPhone 6 e 6 Plus

iOS 8.0.2: risolti i bug di iPhone 6 e 6 Plus

ios1 26 09 14 - iOS 8.0.2: risolti i bug di iPhone 6 e 6 Plus

Da oggi sono disponibili anche in Italia i nuovi smartphone iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple (vedi news). Dopo aver rilasciato iOS 8 il 17 settembre (vedi news) e, pochi giorni dopo iOS 8.0.1 che introduceva la funzionalità “salute” della piattaforma HealthKit, molti possessori internazionali dei nuovi iPhone 6 si sono ritrovati senza connessione cellulare e privi del corretto funzionamento del Touch ID. Apple è corsa subito ai ripari, togliendo – nel giro di un’ora – l’aggiornamento iOS 8.0.1 dai propri server e consentendo agli utenti di tornare provvisoriamente a iOS 8 via iTunes.

ios2 26 09 14 - iOS 8.0.2: risolti i bug di iPhone 6 e 6 Plus

Apple aveva subito dichiarato che i problemi sarebbero stati risolti nel giro di qualche giorno e, proprio stamattina, è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 8.0.2 che risolve i difetti citati in precedenza e una serie di altri bug. In particolare, oltre ai problemi di connessione e Touch ID, iOS 8.0.2 consente ora l’utilizzo di applicazioni HealthKit, un miglior supporto a tastiere alternative, miglioramenti della funzionalità “Accesso Facilitato” di iPhone 6 e 6 Plus (che consente di “spostare” alcune applicazioni in basso per permetterne l’uso con una sola mano), la risoluzione di un problema che generava traffico dati alla ricezione di SMS o MMS e vari miglioramenti che riguardano iCloud, la condivisione in famiglia e il caricamento di foto e video con Safari

Di seguito l’elenco completo dei problemi risolti con l’aggiornamento iOS 8.0.2:

– Risolti i problemi di iOS 8.0.1 che causavano errori di connessione alla rete cellulare ed al Touch ID
– Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
– Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice.
– Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria foto.
– Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
– Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS.
– Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app.
– Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dai backup di iCloud.
– Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X