Home » News » Foto e Ripresa » XGEM 3DR Solo: drone quadricottero con Live streaming GoPro

XGEM 3DR Solo: drone quadricottero con Live streaming GoPro

3dr solo evi 06 04 16 - XGEM 3DR Solo: drone quadricottero con Live streaming GoPro

XGEM annuncia la disponibilità in Italia del nuovo drone quadricottero 3DR Solo, pensato per riprese video professionali in volo e primo drone in grado di effettuare lo streaming Wi-Fi in diretta su smartphone e dispositivi mobili direttamente da action-cam GoPro. Il nuovo 3DR Solo è dotato di due computer Linux, uno nel drone stesso e il secondo dedicato esclusivamente al sofisticato controller completo di uscita HDMI per il collegamento a monitor o visori di realtà aumentata. 

3dr solo 1 06 04 16 - XGEM 3DR Solo: drone quadricottero con Live streaming GoPro

Tra le funzionalità del nuovo drone troviamo lo “Smat Shot” che consente di impostare da remoto le specifiche di ripresa, con il drone che effettuerà autonomamente sia la fase di volo che di riprese. Le funzionalità “Cable cam” e “Orbi” permettono di creare un volo preciso e sicuro lungo un percorso virtuale lasciando liberi di concentrarsi sul video da riprendere o semplicemente premere “play” e lasciare al 3DR Solo il compito di effettuare le riprese, come il più esperto dei cameraman. La modalità “Follow” permette di lavorare a mani libere mentre il drone seguirà ogni vostro spostamento. Tra le varie funzionalità Solo offre anche il “Selfie aereo” per riprese personali dall’alto.

3dr solo 2 06 04 16 - XGEM 3DR Solo: drone quadricottero con Live streaming GoPro

Il drone è accreditato di un’autonomia di volo di circa 20 minuti e sarà disponibile entro fine aprile al prezzo di listino di 1.299 Euro completo di giunto cardanico Gimbal (sviluppato in collaborazione diretta con GoPro).

Per maggiori informazioni: 3DR Solo

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: XGEM

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X