Home » News » Audio » Lenco PlayLink: speaker wireless multiroom

Lenco PlayLink: speaker wireless multiroom

lenco1 21 10 14 - Lenco PlayLink: speaker wireless multiroom

Dopo Sonos, Denon (vedi news), Yamaha e altri, anche la svizzera Lenco (ormai in mano olandesi) ha sviluppato una gamma di speaker wireless multiroom. La nuova serie PlayLink è composta dai due altoparlanti senza fili PlayLink 4 e PlayLink6 e dal trasmettitore PlayLink Connect che consente di rendere gli speaker PlayLink multiroom e di collegare nell’ecosistema un impianto Hi-Fi pre-esistente. Entrambi gli speaker sono dotati di connettività Wi-Fi, Bluetooth con sincronizzazione NFC e di ingresso analogico mini-jack 3,5mm. Una volta connessi via Wi-Fi sarà possibile riprodurre radio-web e servizi musicali in streaming come Spotify e in cloud come Qualcomm Connected Experiences, ma anche ascoltare brani in locale (da un NAS, ad esempio) via DLNA. Gli speaker sono dotati di un DAC compatibile con i file audio lossless (anche FLAC e ALAC) fino a campionamenti 192kHz / 24bit. E’ prevista anche la funzionalità Wi-Fi Direct per riprodurre musica da dispositivi compatibili, oltre a poter contare sullo streaming via Bluetooth.

lenco2 21 10 14 - Lenco PlayLink: speaker wireless multiroom

Il PlayLink 4 è, inoltre, pensato anche per la riproduzione musicale in mobilità o in giardino e completo di una batteria ricaricabile da 2200mAh con autonomia dichiarata fino a 5 ore di riproduzione musicale. Il fratello maggior PlayLink 6 può invece contare su una maggiore potenza dell’amplificazione digitale in classe D, con altoparlanti di maggiore dimensione. Unendo due PlayLink 4 o PlayLink 6 è possibile realizzare in pochi minuti un sistema audio stereo. Il PlayLink Connect consente di rendere multiroom un impianto Hi-Fi grazie alle uscite analogiche RCA, oltre a controllare il resto del sistema multiroom. Per tutta la nuova gamma PlayLink è disponibile un’apposita applicazione per smartphone e tablet iOS e Android che consente di configurare in pochi passi tutto il sistema, assegnare dei nomi per ogni speaker installato e decidere se riprodurre la musica in contemporanea in ogni ambiente o separatamente.

Il PlayLink 4 è disponibile al prezzo di listino di 199 Euro, il PlayLink 6 a 299 Euro e il PlayLink Connect a 149 Euro. Eventuali batterie ricaricabili aggiuntive per il PlayLink 4 sono disponibili al prezzo di 49 Euro.

Per maggiori informazioni: Lenco PlayLink

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Lenco

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X