Home » News » Audio » Wharfedale: nuovi diffusori Diamond 200

Wharfedale: nuovi diffusori Diamond 200

wharfedale 18 09 2014 - Wharfedale: nuovi diffusori Diamond 200

Wharfedale si appresta a lanciare i nuovi diffusori della serie Diamond 200. A comporla saranno due modelli da scaffale, i Diamond 210 e 220, tre da pavimento, i Diamond 230, 240 e 250 e, infine, il centrale Diamond 220C. Il cabinet della nuova serie si differenzierà da quello delle precedenti Diamond 100.

La struttura è realizzata in truciolato, racchiuso tra pannelli in MDF. Questa soluzione, secondo il produttore, permette anche di ottenere una migliore finitura. Altri miglioramenti più sostanziali riguardano il crossover e l’integrazione tra i driver, il sistema che gestisce la riproduzione delle basse frequenze e un migliore gestione dei flussi d’aria.

Le Wharfedale Diamond 200 verranno introdotte sul mercato a partire da ottobre, con un listino di 200 Sterline, circa 250 Euro, per il modello 220. Tutti gli altri modelli arriveranno a partire da dicembre, con prezzi ancora da comunicare.

Ricordiamo che in Italia, i prodotti Wharfedale sono distribuiti da Tecnofuturo.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X